Spider-Man Superior: identita' svelata?


Supermega spoiler per tutti quelli che leggeranno questo articolo!

Quindi, se non volete rovinarvi sgradite/gradite sorprese sulla nuova serie dell’Uomo Ragno, Spider-Man Superior, legata al progetto Marvel Now, fermatevi qui! La Marvel Comics ha annunciato una rivoluzione totale per Spider-Man, sfoggiando un personaggio rinnovato sia nel costume “aggressivo”, che nell’identità. Una cosa è certa: il protagonista della testata non sarà più Peter Parker! Una news del genere ha scosso non poco i lettori, facendo storcere il naso persino a chi sa poco e niente della storia di Peter e lo conosce come icona mondiale dei comics.

Senza alcun rispetto per le istituzioni (l’eroe creato da Stan Lee lo è senza dubbio), Dan Slott ha deciso di pensionare l’Uomo Ragno e sostituirlo con un personaggio tutto nuovo, un vero duro, un soggetto che dalle prime cover rilasciate sembrerebbe una macchina da guerra senza scrupoli. Chi è? Questo ve lo abbiamo chiesto in un recente sondaggio, ma Dan Slott ha voluto fare di più, rovinando la sorpresa a tutti tramite un messaggio su Twitter scritto per sbaglio e prontamente rimosso. Troppo tardi, poiché chi l’ha letto si è trovato sotto gli occhi il nome del protagonista della rinnovata testata.

Ed è qui che scatta il supermega spoiler: nel tweet, in cui si rivolgeva direttamente al suo disegnatore Ryan Stegman, Slott ha citato un certo “Miguel”. Nell’universo ragnesco c’è un personaggio degno di nota con questo nome, cioè quel Miguel O’Hara della defunta serie Spider-Man 2099 (pubblicata negli anni novanta).

Sarà lui il “futuro” sostituto di Peter Parker? Qualcuno ipotizza che il caro Slott sta solo scherzando, giusto per attirare ulteriori attenzioni su quanto ci mostrerà con fatica e coraggio. Infatti, ha già annunciato di voler sparire dalla circolazione per sfuggire all’ira, molto probabile, di quei lettori che difficilmente digeriranno quanto sta scrivendo…

da Comicsblog.it

Share