Female SWING NIGHT!

 

 

Musica, ballo, acconciature, aperitivi e drink a tema: questi gli ingredienti della “Female Swing Night” che il Comix Cafè organizzerà in collaborazione con la scuola di ballo ODISSEA 2001"young" e il negozioLui & Lei parrucchieri .

Per una sera piazza San Michele tornerà indietro nel tempo dagli anni ’30 fino ai ’50, periodo in cui scoppia il boom delle danze Swing come lo Shag, il Charleston, il Boogie Woogie ed il Lindy Hop, lo stile più tradizionale e riconosciuto nel mondo. 

Dalle 21.30 a danzare sulle selezioni musicali del Dj fiorentino DJ RED MOON, scelte fra le musiche delle grandi orchestre dell’epoca, trascinati dal groove dei grandi musicisti come Louis Armstrong o Duke Ellington e guidati dalla voce di grandi cantanti come Aretha Franklin o The Andrews Sisters, saranno le ballerine e i ballerini di swing della scuola “Odissea 2001”.

La serata sarà scandita anche da tre diversi “female hair cut show”, dove i parrucchieri del negozio “Lui & Lei” si esibiranno nel realizzare in diretta tre acconciature stile anni ‘30 – ‘40 – ’50 ad alcune ragazze selezionate in precedenza.

Non mancheranno i drink a tema come “Old fashioned”, “John Collins”, “Gin fizz”, “Whisky sour”, etc.
Dalle 18.30 sarà disponibile l’aperitivo!

Share